Con la presente per presentare una nuova opportunità di finanziamento per le imprese operanti nel settore moda al fine di migliorare le condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Si tratta dell’avviso di Regione Toscana che mette a disposizione 3 milioni di euro per le imprese della filiera della moda che realizzino interventi oltre gli obblighi di legge, applicando metodi innovativi sia nell’organizzazione che nei processi produttivi. I progetti ammissibili dovranno attivare almeno una delle seguenti finalità: tecnologia blockchain per ‘notarizzare’ i processi interni a tutela della sicurezza (dalla manutenzione delle macchine, agli interventi di formazione, acquisto dispositivi di protezione, esiti verifiche ispettive di terza parte o di enti di controllo), certificazione ISO 45001.
Possono presentare domanda le Micro, piccole e medie imprese (MPMI).
L’aiuto è concesso in regime de minimis sotto forma di contributo a fondo perduto pari al 40% del totale delle spese ammissibili e per un importo non inferiore a 8 mila e non superiore a 50 mila euro.
Gli investimenti possono avere avuto avvio prima della data di presentazione della domanda, a partire dal 01/01/2022.
Per maggiori dettagli si rimanda alla scheda : clicca qui